Oggi vi voglio consigliare l’ascolto di alcuni singoli usciti in questo periodo di un artista Moldavo ossia, AURORA NIGHT, al secolo Alex Portarescu DJ trance di Chisinau, Moldavia. Nato il 21 febbraio 1996.
Let It Go
Questa traccia è una miscela emotiva di chillout (un genere musicale, un contesto musicale che include la musica d’artisti ispirati a stili quali l’ambient, la trance e la new age) e chillstep (Un genere musicale composta dalla Dubstep con sotto toni rilassanti. Bassi profondi, toni lenti e tipicamente una voce molto rilassante), intrisa di elementi orchestrali e una melodia di pianoforte molto orecchiabile. La canzone evoca uno stato d’animo drammatico, intreccia suoni di archi e linee di basso profonde con trame atmosferiche per creare una potente musica. Direi perfetta per i momenti di riflessione o per perdersi nel flusso delle emozioni.
Echoes Of Sacrifice
Questa canzone Aurora Night la dedica al personaggio Hodor di Game of Thrones, profondo simbolo di devozione e sacrificio dato che Hodor ha trascorso tutta la sua vita servendo e proteggendo la famiglia Stark, anteponendo i loro bisogni ai suoi.
La sua storia è allo stesso tempo straziante e stimolante, mostrando il potere della forza silenziosa, della lealtà incondizionata e del coraggio di compiere il suo destino, anche quando ciò significava sacrificarsi per coloro a cui teneva.
Originariamente questo brano avrebbe dovuto chiamarsi Hold the Door in omaggio al momento cruciale che rivelò la tragica origine del suo nome. Tuttavia, l’essenza di Hodor trascende quel singolo momento: incarna ciò che significa vivere altruisticamente, dedicandosi interamente agli altri. La sua storia ricorda la bellezza e il peso della vera lealtà e dei sacrifici che richiede.
Tonight Is Ours
È un brano chillstep bellissimo e suggestivo che unisce ritmi suadenti con melodie eteree, rilassante con accordi di pianoforte e i paesaggi sonori ambientali, la canzone crea un’atmosfera intima, perfetta per rilassarsi o riflettere.
Broken Dreams
Direi che questo brano è perfetto per momenti di relax, passeggiate, offre una fuga musicale in uno spazio tranquillo ed etereo perché con la sua bellezza discreta, “Broken Dreams” cattura l’essenza della pace e della tranquillità, evocando emozioni che persistono a lungo anche dopo che le note finali svaniscono.
Don’t Wait Too Long
Questa canzone è bellissima al punto che puoi dissolverti in essa e pensare solo al buono e al luminoso che si può avere intorno, comprende in sé una voce molto bella, con quel basso e una melodia morbida.
Perché è necessario che la vita finisca per imparare ad apprezzare ogni giorno? Perché dobbiamo aspettare che il tempo a disposizione finisca per iniziare a realizzare tutto ciò che sognavamo, quando una volta avevamo tutto il tempo del mondo? Perché non guardiamo la persona che amiamo di più come se fosse l’ultima volta che la vedremo? Perché se lo facessimo, la vita sarebbe così vibrante. La vita sarebbe vissuta veramente e completamente. Come non esser d’accordo con queste parole della canzone?
Da parte mia è tutto.
Alla prossima da SonoSoloParole.
(trovate le proposte di SSP in rotazione sulla nostra radio! n.d.e)
🙂