Siamo giunti anche quest’anno all’epilogo del festival cheha visto Olly vincitore. Bravo, ma ennesimo prodotto da Social. Certo, ho preferito lui alla retorica di Cristicchi e al gossip di Fedez. Qualcuno meritava posizioni più alte, ma con una classifica fatta di merito non sarebbe stato Sanremo.
La rivelazione di questo festival è stata senz’altro Lucio Corsi, che con la sua gentilezza e la sua semplicità si è fatto conoscere finalmente dal grande pubblico cantando di essere semplicemente Lucio.
Applauso a Brunori Sas, unico ad aver scritto la sua canzone completamente da solo, avendo il merito di non scivolare nella banalità e creare un prodotto bello, commovente, con espressioni semplici da arrivare a tutti e tanto cuore.
Un elogio anche alľ eleganza e al buon gusto nel vestirsi dei partecipanti, soprattutto da parte delle donne, elegantissime e bellissime nei loro abiti da sera. Personalmente ho trovato Elodie molto più sensuale in queste serate, che come ci ha abituato a vederla.
Che altro dire? Possiamo archiviare questo Sanremo con un bilancio senz’altro positivo, tutto sommato, ci ha diverti, emozionati, e ha dato come sempre da parlare. E ora, aspettiamo i tormentoni da ballare tutta l’estate e anche oltre. Sicuramente nella lista ci saranno i cuoricini dei ComaCose, e il funky dei the Kolors.
Per il resto, ci aggiorniamo il prossimo anno.
Pam
8:00: LA POESIA a cura di Selene
8:00

Lucio Corsi rivelazione.
Il resto, quasi tutto già sentito.
I tormentoni estivi saranno terribbbili!!!
Ma soprattutto ora e sempre viva Elodie!!