Oggi è Pasqua e volevo far gli auguri a modo mio, mi perdoneranno i Founder se mi approprio di questo spazio per farlo.
Buona resurrezione! Da oggi in poi…
Sapete, non so se Gesù è risorto o no, non so soprattutto se lo ha fatto nel modo improbabile che ci hanno insegnato da bambini al catechismo, molti la mano sul fuoco non ce la metterebbero in quei termini e forse nemmeno io in fondo dopo ciò che vedo succedere nel mondo.
Eppure credo nella resurrezione e dalla resurrezione di Gesù ho imparato che non siamo fatti per morire e neanche per nascere ma siamo fatti per rinascere.
La nostra resurrezione è quella che sperimentiamo tante volte nella nostra esistenza, quella che viene dopo le crisi, dopo le malattie, dopo le morti, dopo le fini, dopo gli abbandoni, dopo le sconfitte, la resurrezione è ogni volta che ricominciamo a desiderare qualcosa, a ricrederci.
La resurrezione è quando ci alziamo da quel divano quando smettiamo di aspettare qualcosa che non accadrà mai, quando usciamo da quell’ospedale e ricominciamo a vivere, anche se in un corpo un po’ cambiato, quando ci dirigiamo di nuovo verso i nostri desideri, quando smettiamo di essere prigionieri del sogno di un altro, abbandonando i desideri che su di noi hanno riposto i genitori, gli insegnanti, i partner, i figli, gli amici.
Rinasciamo quando ricominciamo, quando ripartiamo da noi e verso di noi, quando ci rialziamo.
Per me questo è il senso di quello che è successo o forse non è successo circa 2000 anni fa.
A voi che mi leggete auguro di crederci nella risurrezione, di sentirla, a prescindere dalla verità, solo per poter concederci il lusso di sperare, di risorgere ogni giorno, dagli errori, dai rimpianti, dai dolori, dalle invidie, dalle cattiverie, per sapere che si può sempre ricominciare.
Per sapere che ci conosciamo solo fin dove siamo stati messi alla prova, ma possiamo essere anche molto di più, molto di nuovo, molto di meglio.
Buona Pasqua a tutta Radio Febbre, allo staff, ai Dj e ai lettori del Blog
da SonoSoloParole!
8:00: LA POESIA a cura di Selene
8:00
