25 Luglio 2023
C’è grande, grandissima attesa per il concerto dei Blur del 25 luglio 2023 presso l’Eventim Apollo di Londra.
Il live non avrà repliche, ma la buona notizia per i fan che non riusciranno ad accaparrarsi un biglietto per assistere allo show dal vivo è che sarà possibile partecipare allo streaming live, rivedendo inoltre lo show nelle successive 24 ore.
A ben otto anni dall'ultima fatica discografica della band di Damon Albarn, ossia The Magic Whip, finalmente il quartetto inglese torna a portare dal vivo un nuovo disco (talmente fresco di stampa che deve ancora uscire: sarà rilasciato il prossimo 21 luglio). Parliamo di The Ballad of Darren, nono album in studio della band britannica. Il disco sarà suonato completamente solo nella data londinese
L’album, composto da 10 nuovi brani, è pubblicato dall’etichetta Parlophone e prodotto da James Ford (già al lavoro con un altro famoso gruppo inglese, ossia gli Arctic Monkeys, e anche con la seconda band di Damon Albarn, i Gorillaz).
The Ballad of Darren è stato registrato allo Studio 13 a Londra e nel Devon e dovrà tenere testa al mega successo di The Magic Whip del 2015, con la copertina del fotografo britannico Martin Parr.
La tracklist di The Ballad of Darren è la seguente: The Ballad, St Charles Square, Barbaric, Russian Strings, The Everglades (For Leonard), The Narcissist, Goodbye Albert, Far Away Island, Avalon e The Heights.