… questo articolo è stato pubblicato il primo aprile 2024…
😛
Diversity Media Awards: radio e programmi radiofonici candidati per il 2024.
Il 21 giugno al Teatro Lirico di Milano si svolgerà la cerimonia di premiazione dei Diversity Media Awards 2023, gli Oscar dell’inclusione. Fra le nomination, nella sezione “Miglior radio emergente”, spicca Radio Febbre come favorita alla vittoria.
Ben sei gli show radiofonici scelti per l’edizione 2024 dei Diversity Media Awards.
Le nomination dei Diversity sono il frutto della ricerca annuale Diversity Media Report 2024, relativa al periodo gennaio – dicembre 2023, realizzata dalla Fondazione Diversity, presieduta da Francesca Vecchioni, in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia e con un Comitato Scientifico proveniente da numerose Università italiane.
I programmi radio candidati ai Diversity Media Awards 2024:
Fra le tante categorie, fra cui miglior film, migliore serie TV, migliore campagna pubblicitaria o personaggio dell’anno, spicca la sezione miglior programma radiofonico.
Ecco le nomination per quest’ultima categoria:
“Storie di rinascita” – Radio 24;
“I miracolati” – Radio Capital;
“Dj chiama chat” – Radio Febbre;
“Il mondo nuovo” – Rai Radio1;
“Tutta la città ne parla” – Rai Radio3;
“Say Waaad?” – Radio Deejay.
Tutti programmi radiofonici diversi fra loro, con un pubblico e un target molto differente, ma solo uno di questi si aggiudicherà il premio come miglior programma radiofonico, vinto nel 2023 da New G.
Presenteranno la serata finale Matilda De Angelis e Alberto Boubakar.
Una curiosità interessante è quella di “Say Waaad?” di Radio Deejay, condotto Michele Wad Caporosso, che già nell’edizione 2022 era presente fra le nomination nella categoria “Miglior programma radiofonico” dei Diversity Media Awards. Wad ha comunicato la notizia in diretta da Terrazza Martini giovedì scorso dopo averlo appreso pochi minuti prima.
Fino al 4 giugno è possibile votare online il proprio candidato preferito per ogni categoria sul sito ufficiale diversitymediaawards.it.
Adriano Matteo
___________________________________________
Adriano Matteo
Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all’albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature.
_______________________________________________________________________________
… ed oggi è già il due aprile 2024…
😀
Ciaoooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… Speriamo davvero che questo innocente scherzo vi abbia fatto sorridere almeno quanto io e Pam abbiamo riso e sorriso nell’idearlo…
Vi vogliamo bene e pensiamo sempre a voi, non credete? Anche nel giorno di Pasquetta…
😀
Un abbraccio caloroso in particolare a coloro che anche se solo per un istante, hanno creduto che questo articolo fosse vero…
Noi abbiamo riso nel pensarlo e idearlo, consci del nostro assoluto essere amatoriali… Amatoriali certo, ma pur sempre con passione!
Un caro saluto a tutti.
liga&pam
Una soddisfazione immensa, regalo inaspettato, che corona un 2023 già ricco di eventi e soddisfazione. Vedere Radio Febbre accanto a nomi come Radio Dj, per quanto mi riguarda è già una grandissima vittoria, e il 21 giugno sarà un’emozione senza pari essere lì con Alberto a concorrere con i big. Secondo voi devo mettermi un abito da sera come agli Oscar? Liga in smoking starà bene o ci vuole qualcosa di più impegnativo?
Liga e Pam sono contenta per voi, Grazie e voi 2 in primis che l’avete creata con tanta passione e dedizione e grazie a tutto lo staff che si alterna a regalarci momenti di relax e spensieratezza oltre alla buona musica…
Ve lo meritate tutto il successo…e poi un bel regalo per il compleanno di Radio Febbre che cadrà a breve…
Mi immagino già Sul Red Carpet Pam con un lungo abito da sera e Liga da Rocchettaro con jeans e anfibi
10000 di questi premi ragazii!!
Carissima grazie di cuore… La nostra forza siete voi ❤️ comunque se viene in anfibi fingo di non conoscelo eh
Ma che bellissima soddisfazione intanto e per l’evento direi proprio che l’abito di sera ci vuole tutto cari liga e pam. Siete fortissimi!!!!!
Isa mamma miaaa mi metto in cerca da oraaaa
Ma ragazzi, che dire , siete splendidamente e meritatamente in lizza, per l’impegno e la dedizione che mettete , vi auguro davvero che siate voi i prescelti , davvero , sto scrivendo di getto e di cuore , ve lo meritate.
Pam, eccerto che devi mettere l’abito lungo da sera , ed insieme a te , liga… con lo smoking.
vi meritate tutto questo e , mooooolto di più
auguri ragazzi
Quando mamma me l’ ha detto ho fatto i salti di gioia…
Sono davvero felice per questo nostro traguardo e spero vivamente che vinciamo.
Ah ah… ho iniziato ad avere dubbi quando nella diretta di ieri di No_remorse lui non ne era a conoscenza e in una richiesta un utente non ricordo chi disse:”pesciolini ci vediamo il 21 Giugno a Milano” li ho iniziato a dubitare dell’Articolo… Complimenti!!! bello scherzetto…. Ve possinooo(in forma amichevole ovviamente)…. un abbraccio a tutti e che un giorno questo diventi realeee ve lo meritateee!!!!!
😀
ciao SonoSoloParole… un abbraccio e grazie dei complimenti. A presto.
hahahaha, complimenti ragazzi, l’avete ideato veramente bene 🙂
braviiiiiiiiiiiiii cmq e sempreeeeeeeeeeee
ahahahah dai Milton, una bella risata insieme fa sempre bene… A presto e il jingle per il vostro chan è pronto e stasera lo sentirete.
Grazie per la simpatia che ci hai sempre dimostrato!
🙂