Oggi vi voglio suggerire un idea regalo, magari per le feste natalizie che sono alle porte.
Si tratta di un libro e che libro! La Bibbia del Rock, si avete capito bene, la bibbia del rock e del metal a fumetti!
Rocchettari e metallari qui riuniti su Radio Febbre: la grande storia del rock e del metal a fumetti è di nuovo disponibile in edizione cartonata!
Un volumone di quasi 3 kg di puro rock e metal, con biografie a fumetti di gruppi e rockstar del Gotha della musica mondiale, un viaggio (o meglio un trip) infernale tra brani e artisti che hanno fatto la storia dei due generi, guidato da un “Caronte” d’eccezione, il mitico Heavy Bone disegnato da Enzo Rizzi.
La storia della nostra musica preferita come nessuno l’aveva mai raccontata quindi!
Enzo Rizzi è nato a Taranto nel novembre 1963 dove vive e lavora, creatore di Heavy Bone, il serial killer di rockstar, già da bambino si avvicina al mondo del fumetto; a 18 anni esplode la sua passione più grande: la musica, in particolare quella per l’Heavy Metal.
Enzo Rizzi comincia così a creare l’universo di Heavy Bone, cominciando con una miniserie di quattro albi (Inksteria). Intanto collabora con i Fan Club italiani di Kiss, Aerosmith, Queen e Metallica nonché con le riviste metal Flash e Rock Hard. Sue illustrazioni vengono poi pubblicate su alcuni almanacchi della paura di Dylan Dog, su H/M, Metal Hammer, Hard e Metal Shock.
Ospite fisso allo stand di Edizioni NPE durante il Lucca Comics & Games che vanno dal 2012 al 2015 e al Napoli Comicon (fino al 2015), è grazie al suo Heavy Bone (prima con La storia del metal a fumetti e successivamente con La storia del Rock a fumetti, entrambe targate Edizioni NPE, che, nel 2014, vince il Gran Premio Autori ed Editori/Fullcomics & Games nella categoria “Miglior Autore Italiano”.
Edizioni NPE presenta la bibbia del rock e del metal a fumetti, guidati dal demone Heavy Bone conoscerete la storia di oltre 100 tra rockstar e gruppi musicali, a partire da quando tutto cominciò, ottant’anni fa nei pressi di un incrocio sulle rive del Mississippi. Una carrellata interminabile di brani cult e degli aneddoti più succosi e interessanti sulle band e gli artisti che hanno fatto la storia della musica del Diavolo.
Questo volume è la versione riveduta, corretta e aggiornata di due long-seller della casa editrice: Storia del rock a fumetti e Storia del metal a fumetti.
Nelle pagine di questa graphic novel che unisce due mondi molto amati, ovvero i fumetti e la musica, il lettore incontra il demone Heavy Bone che lo guida nella scoperta di oltre 100 artisti, tra star e gruppi musicali.
Nelle pagine riemergono brani cult e aneddoti intriganti di chi ha fatto la storia della cosiddetta musica del Diavolo, che ha unito generazioni, culture diverse, facendo da colonna sonora alla vita delle persone per decenni.
Sfogliando le pagine di questo corposo volume, si trovano tantissime icone che hanno cambiato la vita di molti, da Elvis Presley e Jimi Hendrix a Bruce Springsteen, dai Beatles ai Red Hot Chili Peppers, dai Pink Floyd ai Queen, dai Black Sabbath agli Iron Maiden e ai Metallica, dai The Doors ai Dire Straits passando per i Muse. Ogni artista o band viene analizzato in due pagine ricche di aneddoti insoliti e bizzarri caratterizzanti la carriera di ogni singola leggenda musicale.
Questa nuova edizione, oltre a presentare una nuova veste grafica, presenta sedici nuove schede, cioè quelle di Lacuna Coil, Testament, Korn, Sepultura, Strana Officina, Vanadium, Saxon, Kansas, Green Day, Oasis, Ozzy Osbourne, Accept, Mott the Hoople, King Crimson, Yes, Tool.
Inoltre sono state ridisegnate le biografie di Kiss, Alice Cooper, Detah SS e Iron Maide. Tutti i 122 profili sono aggiornati al 2020, ogni fan troverà l’artista a cui è più affezionato, ma anche nuovi spunti di ascolto e di scoperta. Grandi nome del rock e del metal di cui è bello leggere, ma soprattutto sentire la musica in una bibbia del rock e del metal a fumetti.
Una carrellata interminabile di brani cult e degli aneddoti più succosi e interessanti sulle band e gli artisti che hanno fatto la storia della musica del Diavolo.
Ogni band/rockstar viene analizzata in due pagine ricche di aneddoti insoliti e bizzarri caratterizzanti la carriera di ogni singola leggenda musicale (come non ricordare, ad esempio, Ozzy Osbourne che addenta il pipistrello sul palco o le ossa lanciate sul pubblico dai Megadeth?).
Heavy Bone è una vera e propria icona rock che celebra la contaminazione massima tra musica e fumetto.
Vi metto l’elenco completo presenti, nel caso vi siano i vostri artisti o band preferite.
AC/DC, Accept , Aerosmith, Alice Cooper, Allman Brothers ,Anthrax,Area,Banco del Mutuo Soccorso, Ben Harper, Bill Haley, Black Sabbath,Bob Dylan & The Band, Bruce Springsteen, Buddy Holly, Canned Heat, Cannibal Corpse, Chuck Berry, Cream, Creedence Clearwater Revival, Crosby Stills & Nash,David Bowie, Death SS, Deep Purple, Depeche Mode, Dire Straits, Dream Theater, Eagles, ELP , Elton John, Elvis Presley Fleetwood Mac , Foo Fighters, Frank Zappa, Free Goblin, Grand Funk Railroad, Grateful Dead, Greenday, Guns n’ Roses, Hank Williams, Iggy Pop, Iron Maiden, Jack White & The White, Stripes Janis Joplin, Jefferson Airplane, Jerry Lee Lewis, Jethro Tull, Jimi Hendrix, Joe Cocker, Johnny Cash, Joy Division, Judas Priest, Kansas, King Crimson, Kiss, Korn, Kyuss, Lacuna Coil, Le Orme, Led Zeppelin, Lenny Kravitz, Little Richard, Lou Reed, Lynyrd Skynyrd, Manowar, Marilyn Manson, MC5, Megadeth, Metallica, Mötley Crüe, Motörhead, Mott, The Hoople/Ian Hunter, Muse, New York Dolls, Nirvana, Oasis, Ozzy Osbourne, P.F.M, Pantera, Pearl Jam, Pink Floyd, Queen, R.E.M. , Radiohead, Rammstein, Ramonesm Red Hot Chili Peppers, Rob Zombie, Robert Johnson, Rod Stewart & The Faces, Ronnie James Dio, Rush, Santana, Savatage, Saxon, Scorpions, Sepultura, Sex Pistols, Siouxsie and the Banshees, Slayer, Slipknot , Sly And The Family Stone, Stevie Ray Vaughan, Strana Officina Strumenti Musicali , T. Rex, Ten Years After , Testament, The Animals, The Beatles, The Byrds,, The , The Cure, The Doors , The Heavy Bone’s, The Kinks, The Police, The Rocky Horror Show, The Rolling Stones, The Smiths, The Who, Todd Rundgren, Tool, Toto, Traffic, U2, Uriah Heep, Van Halen, Vanadium, Venom, Yardbirds, Yes, ZZ Top.
Da parte mia è tutto.
Alla Prossima da SonoSoloParole.