
Ciao! Sono DJ Enrico, ma potete chiamarmi semplicemente Enrico.
Sono nato il 27 luglio… sull’anno sorvoliamo, diciamo che è passato un po’ di tempo! La mia passione per la musica è nata praticamente con me: mia mamma ascoltava i suoi dischi preferiti su una di quelle grandi radio in legno con il giradischi sopra. Da bambino, mi insegnò a usare quello strumento magico, lasciandomi scegliere cosa ascoltare e cosa far ascoltare agli altri.
Crescendo, mi innamorai delle radio libere, che in Italia stavano muovendo i primi passi. Sognavo di essere dietro un mixer, a parlare al microfono e condividere musica con chiunque avesse voglia di ascoltarmi. Un giorno, la svolta: ascoltai un annuncio in cui cercavano nuovi DJ. Salii in sella alla mia bici (l’auto non era ancora un’opzione!) e mi presentai agli studi di quella radio. Mi fecero un provino, e poco dopo ero in onda. Quel momento ha acceso una passione che non si è mai spenta.
Oltre alla radio, ho avuto la fortuna di lavorare anche in discoteca. È stata un’esperienza incredibile: poter vedere il pubblico proprio davanti alla consolle, osservare le loro reazioni e sentirne l’energia è qualcosa di unico, che ha arricchito ancora di più il mio amore per la musica e il contatto diretto con chi l’ascolta.
Anni dopo, un incontro fortuito con Pam e Liga mi ha portato su Radio Febbre. Ammetto che all’inizio ero un po’ scettico, ma mi è bastato poco per capire di aver trovato una vera radio: moderna, tecnologica, ma con un’anima che sa di radiofonia autentica.
Oltre alla musica e alla radio, mi piace dedicarmi alla fotografia e alle passeggiate tranquille in montagna. Un modo per staccare e riempire gli occhi (e l’anima) di bellezza.
Se ascoltate Radio Febbre, sappiate che per me l’interazione con ascoltatrici e ascoltatori è sempre stata fondamentale. Ai tempi delle prime radio libere, l’unico modo per comunicare era il telefono, e ricordo ancora l’emozione di sentire la voce di chi mi ascoltava. Oggi i mezzi sono molti di più, sempre disponibili e a portata di mano, ma quella magia non è mai cambiata. Mi piace sapere cosa pensate, quali emozioni vi regala la musica che trasmetto, e condividere con voi questa passione infinita. Non esitate a contattarmi: io sono qui, con voi e per voi.
Buona Vita e Buona Musica!




