La mia piccola storia con la musica.
Classe ’63. Avevo 16 anni e guardavo due Dj in una balera sotto il mio paese, rimanevo affascinato dal vedere mettere i dischi in vinile. Già perchè a quei tempi i Cd non esistevano ancora, e sì, in una balera era liscio, Castellina Pasi e Raul Casadei, ma per fortuna c’erano le pause – troppo brevi a dire il vero – e via con i 45 giri da discoteca e tutti a ballare, erano i mitici anni ’70 ’80.
Un bel giorno il proprietario mi chiese se volevo essere io il Dj. Perchè no? Certo, mi vedeva a volte dietro il bancone dei Dj, sapeva che ero in grado di gestirmi tutta l’ apparecchiatura, e così accettai. Durò pochi anni, ma furono begli anni. E ora il Dj rinasce…
Passarono gli anni, le tecnologie si sono evolute dal vinile, ai cd, agli mp3, mi ritrovai con diverse centinaia di Cd e creai la mia web radio – dopo molti anni direi, una decina – ; la radio era solo un mezzo per ascoltare la mia musica preferita, senza portarmi dietro CD, chiavette, ecc…
Poi venne la chat irc, dove molti Dj e Wj bravissimi e bravissime mi rallegravano. Gli amici scoprirono la cosa e quasi mi obbligarono a fare il Dj, e olè, microfono in mano e via. Poi incontrai Pam, gli piacevo come dj, e così in accordo con liga iniziò la nostra collaborazione, in un batter d’occhio eccomi qui in un’esperienza positiva su Radio Febbre.
Mi piace aiutare le persone se hanno problemi con i loro PC. Parlo poco, ma se trovo un discorso interessante non mi fermo più.
Iber_DJ